• Piazza di Villa Carpegna, 58 ROMA
  • Tel. e Fax 0583 463618

CCNL

  • Industria
  • Commercio
  • Artigianato
  • Servizi
  • Trasporti

Settori CCNL

Il contratto collettivo nazionale di lavoro (abbreviato CCNL) è, nel diritto del lavoro italiano, un tipo di contratto di lavoro stipulato a livello nazionale tra le organizzazioni rappresentanti dei lavoratori, i sindacati, ed i loro datori di lavoro, rappresentati dalle relative associazioni datoriali.

Il contratto collettivo nazionale di lavoro disciplina i rapporti individuali di lavoro (cosiddetta parte normativa) e alcuni aspetti dei  rapporti reciproci tra lavoratore ed azienda (cosiddetta parte obbligatoria).

La banca dati ufficiale è tenuta dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), che gestisce l’archivio elettronico di tutti i CCNL (correnti e passati).

Di seguito indichiamo i CCNL di riferimento dell’Ente Bilaterale Autonomo Settore Privato EBIASP.

Il contratto collettivo nazionale di lavoro (abbreviato CCNL) è, nel diritto pubblico italiano, un tipo di contratto di lavoro stipulato a livello nazionale tra le organizzazioni rappresentanti dei lavoratori ed i loro datori di lavoro.

Conflavoro PMI il 29 luglio 2016, ha siglato il suo CCNL per i lavoratori dipendenti delle imprese Metalmeccaniche, Industriali, Artigiane ed affini, regolarmente depositato presso il CNEL e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 Il presente CCNL è in vigore dal 01 agosto 2016 al 31 luglio 2019

Il contratto collettivo nazionale di lavoro (abbreviato CCNL) è, nel diritto pubblico italiano, un tipo di contratto di lavoro stipulato a livello nazionale tra le organizzazioni rappresentanti dei lavoratori ed i loro datori di lavoro. La Conflavoro PMI il 05 gennaio 2016 ha siglato il suo CCNL per IGIENE AMBIENTALE SETTORE PRIVATO, regolarmente depositato presso il CNEL e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il presente CCNL è in vigore dal 11/01/2016 al 31/12/2018

Il contratto collettivo nazionale di lavoro (abbreviato CCNL) è, nel diritto pubblico italiano, un tipo di contratto di lavoro stipulato a livello nazionale tra le organizzazioni rappresentanti dei lavoratori ed i loro datori di lavoro.

Conformemente a quanto previsto dal CCNL per i dipendenti della Distribuzione delle Merci, della Logistica e dei Servizi Privati è costituito l’Ente Bilaterale Autonomo del Settore Privato (di seguito denominato E.BI.A.S.P.)

Sono soci fondatori le seguenti Organizzazioni Nazionali: CONFLAVORO PMI – CONFSAL – FESICA CONFSAL E CONFSAL FISALS

Il presente CCNL è in vigore dal 01/08/2015 al 31/07/2018

Conflavoro PMI il 18 Maggio 2017, ha siglato il suo CCNL per i lavoratori dipendenti degli studi Professionali, regolarmente depositato presso il CNEL, INPS, INAIL e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il presente CCNL è in vigore dal 18 maggio 2017

Conflavoro PMI il 29 luglio 2016, ha siglato il suo CCNL per i lavoratori dipendenti delle imprese dei settori: Pelletteria, Calzaturiero, Tessile, Abbigliamento ed affini, regolarmente depositato presso il CNEL e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 Il presente CCNL è in vigore dal 01 agosto 2016 al 31 luglio 2019

Conflavoro PMI il 08 novembre 2016, ha siglato il suo CCNL per i lavoratori dipendenti delle imprese dei settori: Pelletteria, Calzaturiero, Tessile, Abbigliamento ed affini, regolarmente depositato presso il CNEL, INPS, INAIL e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il presente CCNL è in vigore dal 10 novembre 2016 al 09 novembre 2019

Conflavoro PMI il 29 luglio 2016, ha siglato il suo CCNL per i lavoratori dipendenti delle imprese dei settori: Acconciatura, Estetica, Tricologia non curativa, Tatuaggio, Piercing, Centri Benessere ed affini, regolarmente depositato presso il CNEL e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 Il presente CCNL è in vigore dal 01 agosto 2016 al 31 luglio 2019

Conflavoro PMI il 12 settembre 2018, ha siglato il suo CCNL regolarmente depositato presso il CNEL e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il presente CCNL è in vigore dal 12 settembre 2018 al 11 settembre 2021

Conflavoro PMI il 12 settembre 2018, ha siglato il suo CCNL per i lavoratori dipendenti delle imprese Metalmeccaniche, Industriali, Artigiane ed affini, regolarmente depositato presso il CNEL e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il presente CCNL è in vigore dal 12 settembre 2018 al 11 settembre 2021

Conflavoro PMI il 30 gennaio 2019, ha siglato il suo CCNL per i lavoratori dipendenti delle imprese Lavanderie, Tintorie ed affini, regolarmente depositato presso il CNEL e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Il presente CCNL è in vigore dal 01 febbraio 2019 al 31 gennaio 2022

Top